Tsavo Ovest & Amboseli

DURATA                     3 giorni

TRATTAMENTO         Pensione completa (escluse bevande)

ITINERARIO                Safari in veicoli da Safari nel Parco Nazionale Tsavo Ovest e Parco Nazionale Amboseli.

1° GIORNO

 

Di buon mattino (04:30), partenza dall’hotel a bordo di un minibus per raggiungere lo Tsavo Ovest. Arrivo all'ingresso del Parco Tsavo River verso le ore 08:30 ed inizio del primo game drive/fotosafari, di circa quattro ore, in direzione NGULIA SAFARI LODGE, per il pranzo e assegnazione alloggio e pernottamento. Dopo pausa fino alle 16.00.

Dopo il pranzo, secondo game drive/fotosafari di circa due ore e poi rientro al Lodge. Cena e pernottamento al Ngulia Safari Lodge.

2° GIORNO

 

Dopo la sveglia (06:00) e prima colazione (06:30), alle 07.00 primo game drive/fotosafari della giornata passando dal laghetto MZIMA SPRING per ammirare gli ippopotami. e in direzione Parco Amboseli.

All’arrivo, intorno alle 10.30 primo game drive nel Parco Amboseli fino alle ore 12:00 circa. Si prosegue in direzione KIBO SAFARI CAMP per appoggiare il bagaglio, pranzare e concedersi una pausa fino alle 16.00. Dopo secondo game drive/fotosafari fino alle ore 18:00 e rientro per la cena, prevista per le 19.30, e pernottamento.

3° GIORNO

 

Sveglia alle ore 06:00, colazione alle 06:30 e partenza alle 07:00 per il rientro al proprio hotel, passando per la città di Voi per il pranzo. Viaggio di rientro in hotel. Arrivo previsto ore 17:00 circa.

Questo è il programma e tenete conto che qualora decideste di farlo, Ligabue sarà la vostra Guida per tutto il safari.

AMBOSELI NATIONAL PARK

Amboseli National Park, già Maasai Amboseli Game Reserve, si trova in Kajiado District, Rift Valley Province in Kenya. Il parco è 39.206 ettari (392 km2; 151 ab.) in termini di dimensioni. La popolazione locale sono principalmente Maasai, ma popolazione proveniente da altre parti del paese si è stabilita qui attratta dal successo turistico e da un'economia basata sull'agricoltura intensiva, lungo il sistema di paludi che rende questa zona povera di precipitazioni (media di 350 mm in un anno).

L' Amboseli National Park è la terza area più visitata in Kenya dopo Masai Mara National Reserve e Nakuru National Park e la visita si può fare facilmente in un week-end.

Nel 1883, Joseph Thompson fu il primo europeo a penetrare nella regione Maasai colpito dalla straordinaria quantità di fauna selvatica e dal contrasto tra le zone aride del letto asciutto del lago salato e l'oasi di paludi, un contrasto che persiste ancora oggi.

Nel 1974, al fine di proteggere il nucleo di questo ecosistema unico al mondo, è stato dichiarato patrimonio dell'UNESCO. Il parco è famoso per essere il miglior posto in Africa per avvicinarsi liberamente agli elefanti. Altre attrazioni del parco sono l'incontro con i Maasai e le spettacolari viste del Kilimanjaro.

Vi è un piccolo aeroporto in Amboseli, il Amboseli Airport (HKAM).

Location of Amboseli National Park

 Schermata 2018 12 18 alle 16.28.46

Location

Rift Valley Province,  Kenya

Established

1974 as a national park (as a reserve in1906)

Governing body

Kenya Wildlife Service, Olkejuado County Council and the Maasai community

FOTO